Raggiungi il tuo pubblico con strategie di link building realizzate da un'agenzia di stampa in collaborazione con un'agenzia SEO.
La link building gioca un ruolo chiave nel posizionamento SEO sui motori di ricerca, in quanto la popolarità di un brand, marchio o sito web è uno dei fattori principali valutati dall'algoritmo di Google.
Come aumentare la propria autorevolezz online?
Con una strategia di link building che prevede la creazione di articoli con collegamenti diretti al tuo sito su siti Web autorevoli e affidabili. In questo modo non solo mostrerai a Google che il tuo sito contiene informazioni utili e popolari, ma che si tratta di un sito web affidabile all'interno della tua nicchia di mercato.
Agestampa offre un servizio di qualità per le aziende che considerano il posizionamento organico strategico per l'acquisizione clienti.
Siamo convinti che il modello generalmente utilizzato per la SEO off-site non sia particolarmente efficace.
Le agenzie SEO tendono a ridurre al minimo la qualità degli articoli in favore della quantità, perdendo l'occasione di posizionarli.
In questo modo l'unico valore aggiunto che genera posizionamento è l'autorità del publisher (che tra l'altro si ridurrà nel tempo per via della scarsa linea editoriale adottata). La miglior soluzione, invece, è puntare al posizionamento degli articoli pubblicati, perchè non solo genereranno più valore al sito del cliente, ma genereranno anche traffico (un fattore SEO rilevante).
Agenzia SEO | Agestampa | |
Obiettivo primario | Quantità | Lead generation |
Lunghezza media testi | 600 parole | 1.500 parole |
Content writing | Content writers generici | Copywriters esperti nel settore specifico (quando non disponibili ci affidiamo a consulenze esterne) |
Immagini | Immagini free stock | Immagini acquistate o realizzate ad hoc |
Media articolo | Solo testo | Tabelle, grafici, infografiche (*in base alla competitività analizzata) |
Monitoraggio | Nessuno | Sito protetto dove il cliente può monitorare in tempo reale il lavoro svolto |
Report | Limitato | Report mensile del posizionamento organico delle singole pubblicazioni |