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Content writing: il "copywriting" in ottica SEO

Content writing:
il "copywriting" in ottica SEO

La nostra redazione comprende tecnici e professionisti esperti nel content writing e nel copywriting. Che grazie alla collaborazione con gli esperti SEO del nostro team, realizzano contenuti di alta qualità che si posizionano e portano risultati monitorabili.

La figura del content writer

La SEO è pura matematica.
Il compito del content writer è usare il linguaggio, la narrazione e la tecnica per renderla fruibile agli altri utenti.

I content writers di Agestampa hanno il compito di analizzare ed elaborare il brief ricevuto dal SEO analyst, ovvero uno schema definito dell'articolo da scrivere basato sull'analisi dei dati organici.

La fase di scrittura, successiva a quella di studio, comprende invece il reperimento di fonti autorevoli del settore, ricerche universitarie, articoli di giornale, etc.. per la redazione di un articolo professionale.

Nei casi in cui si richieda per l'articolo un'impronta giornalistica, sfruttiamo anche strumenti come interviste o approfondimenti redatti da esperti del settore.

Content writer professionisti
o professionisti content writer?

Né content writer generalisti, né copywriters.

In Agestampa lavorano unicamente professionisti del content writing, specializzati in settori specifici.

Ciò permette a noi di Agestampa di realizzare contenuti corretti ed approfonditi. Diventando più competitivi a livello SEO, anche sugli argomenti più tecnici. Generando così una strategia di link building che funziona e offre risultati duraturi nel tempo.

Link building

Per essere competitivi sul mercato online servono gli strumenti giusti. Inizia subito.

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